fbpx
Lun, Mer e Ven: 10:00 - 20:00 - Mar e Gio: 9:00 - 19:00
Via Don Minzoni, 69 - 30034 Mira Porte (VE)
info@beautyclubmira.it
041 5600571

Blog

18
Mar

Rubrica: #1 TIPS #HomeSweetHome | Beauty Club

Beauty Club ti tiene compagnia con i TIPS #HomeSweetHome!

Sappiamo tutti in questo momento della nostra vita quanto sia importante per la nostra salute stare a casa. Per questo motivo abbiamo deciso di intitolare la nostra RUBRICA #HomeSweetHome ????, vi parleremo di salute e benessere: il nostro pane quotidiano! Grazie all’aiuto della nostra nutrizionista Silvia Dagnolo.

#1 – Come comportarsi in questo periodo?

Se stiamo seguendo un percorso che prevede un regime alimentare particolare, dovremmo cercare di continuare a seguirlo! Nonostante i ritmi quotidiani, gli orari e le modalità per poter fare un po’ di attività fisica siano cambiati.

Vediamo insieme alcuni punti fermi:

  • Non saltare i pasti, anche se ci svegliamo un po’ più tardi manteniamo almeno 5 pasti al giorno. Consumiamo sempre una colazione equilibrata, come da indicazioni.
  • Facciamo sempre degli spuntini con frutta fresca di stagione. Se la noia e la tentazione ci portano ad avere più fame facciamo uno spuntino! Yogurt, frutta fresca, una tisana o della frutta a guscio (ad esempio 4 noci o 8 mandorle). 
  • Non diventiamo pigri e prepariamoci sempre la verdura! Sia a pranzo che a cena e continuiamo ad usare l’abitudine di consumare una porzione di verdura cruda prima del pasto.

Anche se sono cambiate molte condizioni non stravolgiamo il piano alimentare, non ce n’è motivo!

LATI POSITIVI:

Vediamo anche i lati positivi di questa condizione, abbiamo a disposizione più tempo per la preparazione dei pasti quindi non dobbiamo consumarli in fretta. Abbiamo la possibilità di favorire il senso di sazietà che necessita di almeno 20 minuti. Il tempo per fare un pasto adeguato ed equilibrato c’è! Un’altra cosa importante: non dimentichiamoci di idratare il nostro corpo, per la nostra salute è necessario bere almeno 1,5L di acqua al giorno!

Se stai seguendo un regime alimentare sulla base del tuo DNA non dimenticare le tue sensibilità personali e gli alimenti da moderare! Inoltre sfrutta la mappa delle idoneità alimentari per variare il più possibile i pasti settimanali.


“???? ???????????????????? ???????????????????? ???????????????? ???????????????? ???????????????????????? ???????????????????????? ???????? ????????????????????????????????????..”
Buona giornata dallo Staff Beauty Club
#CELAFAREMO
Open chat